Menu Chiudi

Auguri per un 2019 a tutto Squash!

Team Happy new year 2019 Open Squash

Cari amici e appassionati di Squash!
Sono passati solo pochi mesi da quando abbiamo iniziato questa nuova avventura, e da allora sono successe tantissime cose. Abbiamo cercato di coinvolgere il più possibile amici e parenti, così come i veterani appassionati da sempre dello squash e anche le nuove leve. Abbiamo avuto il piacere e il privilegio di trovare dei campi che ci hanno accolto e che abbiamo contribuito a rendere vivi e frequentati da un numero sempre maggiore di giocatori grazie alle nostre attività. Se diventiamo SEMPRE DI PIÙ E CONTINUIAMO A MIGLIORARE nell’organizzazione delle nostre attività e nella partecipazione a ogni evento è solo grazie a Voi e al vostro sostegno incondizionato. La vostra passione è quello che ci motiva ad andare avanti e a fare sempre meglio, per voi, per noi e per il bene dello sport.

Una delle cose che ho imparato dal mondo degli affari è che non è possibile fare tutto da solo, ed è per questo che posso dirmi davvero felice di essere riuscito a formare un team fantastico creando qualcosa di importante sul territorio romano. Vorrei iniziare con i ringraziamenti al nostro brillante segretario generale, Marco Meta, grazie al quale abbiamo potuto organizzare non solo le attività burocratiche, ma anche la nostra partecipazione a vari Tornei Nazionali e l’organizzazione di Tornei interni e di eventi stagionali, come il primo Torneo di Natale che abbiamo giocato il 22 dicembre. 

A seguire, grazie al nostro Coach e Direttore Tecnico, Stefano Calizza, che con il suo carattere aperto e la sua incrollabile tenacia e passione per lo Squash, è  riuscito a creare un gruppo incredibilmente unito e motivato sul quale iniziare a costruire per far diventare questo progetto una realtà importante, e che non perde mai occasione per fare del suo meglio e cercare di non deludere mai tutte le vostre aspettative.

Grazie infine a tutti VOI, che siete il vero motore di tutto quanto. Se continuerete a sostenerci e a regalarci la vostra partecipazione e il vostro entusiasmo, riusciremo insieme a fare in modo che lo Squash torni ad avere il rilievo che merita nel mondo dello sport, qui a Roma come in Italia. Se ci aiuterete con la vostra tenacia a diffondere la passione per questo sport, potremo vivere un’incredibile crescita nel numero dei membri che darà nuova linfa vitale a tutti noi. Da parte nostra continueremo a lavorare sodo per ottenere ancora più successi e riuscire a organizzare sempre più eventi insieme, coinvolgendo un numero crescente di persone.

Il futuro dello Squash nel 2019

Lo Squash ha davanti a sé un futuro di crescita molto promettente, e nel 2019 avrà alcune incredibili opportunità. Prima fra tutte quella di entrare a far parte dei Giochi Olimpici in occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024, il che sarebbe la realizzazione del sogno e solo l’inizio di nuove più grandi prospettive per lo sport a livello mondiale. E poi l’onda di investimenti che a partire dall’America stanno dando nuova vita alle attività legate alla promozione e all’inclusione nello Squash soprattutto dei ragazzi più giovani e delle fasce meno abbienti, aiutandolo a uscire da quella visione elitaria che ancora oggi lo contraddistingue in negativo. 

Vorrei cogliere quest’occasione per ringraziare anche tutti i volontari che rendono possibile la gestione delle nostre attività e l’adesione agli eventi, oltre a portare avanti le attività di aumento della visibilità attraverso la digitalizzazione dei nostri canali di comunicazione.
Un grande ringraziamento poi alla Dunlop, nostro partner tecnico per l’anno 2019.

Un fantastico anno di Squash a tutti!

Marco Verticchio
Presidente ASD Open Squash