L’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) Open Squash nasce con l’intento di stimolare i giocatori esperti, che da anni si dedicano con passione a questa disciplina continuando a migliorare le proprie capacità e prestazioni, così come di trovare nuovi “discepoli” tra i giovani e i giovanissimi per dare nuova linfa a questo meraviglioso sport.
L’Associazione è stata fondata da tre appassionati giocatori di squash, sia a livello agonistico che dilettantistico, motivati dal forte desiderio di portare avanti iniziative che continuino a nutrire questo sport, per farlo crescere e per diffonderlo anche tra le nuove generazioni, per creare un movimento che coinvolga sempre più giocatori e per permettere un allenamento costante a coloro che desiderano migliorare nella pratica e raggiungere un buon livello tecnico, a livello amatoriale ma pure agonistico.
L’Associazione al momento non dispone di infrastrutture di proprietà, ma svolgerà la propria attività all’interno delle strutture esistenti nel territorio grazie alla collaborazione dei gestori e degli istruttori che vi operano.
I Soci Fondatori
Marco Verticchio
Stefano Calizza
Marco Meta
I colori sociali
I nostri colori sociali sono il bianco, l’azzurro e il nero.
I nostri obiettivi
L’ASD Open Squash si propone di realizzare delle iniziative utili ad attrarre le nuove e nuovissime generazioni, creando dei corsi dedicati ai ragazzi, così da favorire il loro avvicinamento alla disciplina e da rafforzare il loro legame con questo sport anche in futuro. Siamo determinati a far conoscere lo squash il più possibile promuovendolo su tutto il territorio romano per garantirgli un futuro più ricco e prospero di nuovi talenti.
Continueremo l’intensa attività già avviata con i corsi per adulti, cercando di dare continuità a un allenamento che permetta loro di migliorare sempre e di vedere progressi concreti durante le partite tra amici come in gara.
Faremo quanto possibile per far stare bene e far divertire i nostri associati, senza mai perdere di vista quella che è la nostra filosofia alla base dell’insegnamento: CONTINUARE A IMPARARE. Saremo insieme a voi per farvi imparare e per aiutarvi a giocare meglio, rispettando i vostri tempi e senza fretta, confidando in tutta la vostra buona volontà e il vostro impegno. Ci auguriamo che possiate confrontarvi sempre con i vostri amici/avversari con la voglia di giocare al meglio e di provare a vincere.
Siamo interessati quindi a promuovere un atteggiamento agonistico tra i nostri associati, perché desideriamo farvi competere al meglio delle vostre capacità e possibilità. Faremo tutto il possibile per organizzare la vostra attività sportiva nel migliore dei modi e per “accompagnarvi” nelle vostre trasferte.
I vantaggi
Il tesseramento garantisce a tutti i tesserati agonisti diversi vantaggi:
- sconti sulle lezioni individuali e sui campi di allenamento;
- la presenza (da concordare di volta in volta) del nostro tecnico agli allenamenti;
- programmi di allenamento personalizzati;
- partecipazione gratuita alle Clinic e/o agli Stage che si organizzeranno in sede.
Tutto quello che vi chiediamo in cambio è di metterci tutta la vostra passione e la vostra voglia di migliorare e imparare.
Il VADEMECUM degli atleti agonisti ASD Open Squash
- Essere disponibili per le competizioni a squadre.
- Cercare di essere sempre presenti alle iniziative societarie.
- Fare attività al di fuori della regione (almeno due tornei).
- Arrivare puntuali agli allenamenti.
- Indossare sempre la divisa o un abbigliamento decoroso.
- Iniziare l’allenamento sempre con il riscaldamento e finire sempre con lo stretching.
- Comportarsi in campo sempre all’insegna del Fair Play.
- Evitare sempre un lessico inappropriato e urla superflue.
- Impegnarsi sempre al massimo sia in allenamento, sia in partita.
- Essere sempre disponibili verso i compagni di squadra.
- Dedicare del tempo alla promozione dello Squash.