Menu Chiudi

I segreti per migliorare davvero nello Squash

nutrizione integratori per sportivi

Giocare a squash non significa soltanto fare partite o allenarsi, ma anche prendersi cura del proprio stato fisico e mentale a 360 gradi. I giocatori a qualsiasi livello cercano sempre qualche nuovo strumento o integratore da utilizzare per tentare di migliorare le proprie prestazioni atletiche e provare a ottenere quel vantaggio aggiuntivo rispetto ai loro avversari. Ma quali sono davvero le armi da affinare per giocare bene a squash?

Integratori o altro possono infatti aiutare a migliorare il giusto apporto di calorie e di sostanze nutritive al nostro organismo, non possono però essere sostitutivi di quelle che sono le basi di una qualsiasi attività sportiva, ovvero un’alimentazione varia e uno stile di vita sano, oltre a un allenamento costante e mirato.

Alla base di qualsiasi piano di allenamento – sia che tu voglia aumentare il tuo livello di squash o semplicemente migliorare la tua salute generale e il tuo aspetto fisico – c’è sempre un buon programma di esercizio fisico, un’alimentazione varia e uno stile di vita sano.

Allenarsi con intensità seguendo un piano adeguatamente strutturato, mangiare bene evitando cibi troppo elaborati e sostanze nocive per il nostro organismo, come il fumo e l’alcol, riposarsi e riuscire a dormire il giusto numero di ore per notte sono gli strumenti migliori per dare una forte accelerata alle tue prestazioni squashistiche. Qualsiasi “integratore” sarà solo un supplemento al proprio regime alimentare e di allenamento, non un sostituto, che sarà certamente capace di aumentare la consapevolezza e i risultati legati allo stile di vita salutare adottato.

Sono diversi gli strumenti e gli integratori adatti per migliorare le prestazioni che hanno dimostrato di avere concretamente alcuni benefici per gli sportivi, come ad esempio gli integratori alimentari (come la creatina e la caffeina) fino a certi strumenti per la respirazione.

Tuttavia i loro benefici saranno visibili solo se aggiunti ad un programma di allenamento già solido e a uno stile di vita sano, e vanno introdotti al momento in cui senti di star dando il massimo ma che hai bisogno di un valido aiuto per riuscire a ottenere quel di più che può fare la differenza.

Se non hai ancora lavorato sulle basi fondamentali, è il momento di iniziare! Otterrai dei risultati incredibili e durevoli nel tempo, che porteranno benefici non solo al tuo squash ma alla tua vita in generale. E sarai sempre in tempo poi per aggiungere qualcosa di più complesso per continuare a migliorare il tuo rendimento nello sport.

Buono Squash!
Team Open Squash