Menu Chiudi

Roma Torneo Élite Maschile e Femminile 2018

Partecipanti Torneo Elite Roma squash

Grande successo per la ASD Open Squash, che vede premiati ben 4 dei 6 partecipanti al Roma Torneo Élite M/F 2018 con 1 oro, 2 argenti e un bronzo. Leggi il racconto con tutti i risultati!

Sabato 27 ottobre un nutrito gruppo di ben 6 atleti della nostra squadra, 3 donne e 3 uomini, hanno partecipato al Torneo Élite di Roma Maschile e Femminile che si è svolto nei campi dell’Heaven di Villa Borghese, “paradisiaco” centro sportivo della Capitale, che ci ha assicurato un’ospitalità a dir poco perfetta!

Il Torneo Maschile e quello Femminile si sono svolti in contemporanea, per una vera e propria maratona di 12 ore che ha visto impegnati 22 partecipanti tesserati di 5 Società.

I risultati

Il podio femminile si colora tutto dell’azzurro di Open Squash, con Monica Drusian che si aggiudica il gradino più alto dopo una bella finale con Paola Lorenzetti, al secondo posto, e Barbara Rori al terzo. Facciamo i nostri complimenti alle altre due partecipanti della ASD Domus Squash di Roma, Limana e Piseddu al 4° e al 5° posto rispettivamente, che hanno partecipato con passione e impegno!

Il podio maschile vede trionfare al primo posto Giorgio Valentini (PG/Umbria Squash) dopo una battaglia all’ultimo punto (il 14° del 5° set) con il nostro Filippo Pagliarulo (RM/Open Squash), secondo classificato. Al terzo posto Sebastiano Sciliberto (RM/Domus Squash) a seguito del ritiro del compagno di squadra Alessandro Nervi. Al 5° posto Francesco Lippi (RM/Squash Roma) che vince contro Massimo Squillace (RM/FreeTime).

Ottime gare disputate anche da parte degli altri componenti della squadra, Pierluigi Ugolini e Massimo Sammartino, che chiudono al 13° e 19° posto rispettivamente.

Podio Maschile Torneo Elite Roma Squash
Podio Maschile – Torneo Élite M/F 2018 Roma
Podio Femminile Torneo Elite Roma Squash
Podio Femminile – Torneo Élite M/F 2018 Roma

I ringraziamenti

Il Torneo si è svolto in un clima di grande divertimento e di festa, con momenti di tensione comunque contenuta durante le finali, ma sempre nel massimo rispetto tra i concorrenti e nei confronti degli arbitri, che sono stati chiamati spesso a decisioni non facili nei momenti clou degli incontri e che hanno saputo svolgere un ottimo lavoro.

Un ringraziamento speciale va al Giudice di Gara, Massimiliano Veracini, che con professionalità, organizzazione e precisione ha gestito al meglio l’organizzazione di tutto il Torneo in ogni sua fase (rimanendo anche a digiuno per l’intera giornata); all’Organizzatore Carlos Camino; e infine al Presidente della ASD Domus Squash, Marco Ambrosetti, che ha anche partecipato al Torneo.

Appena possibile aggiorneremo l’articolo col link alla classifica ufficiale pubblicata dalla FIGS.

Online le foto dell’evento: visitate la Galleria sul nostro sito.

Da parte nostra un forte applauso e congratulazioni a tutti!

Buono Squash!
Team Open Squash